Ore 19:00

MONTEVERDI NORD-SUD

musiche di C. Caresana, T. Merula, C. Monteverdi, G. M. Sabino

MARTA REDAELLI, soprano
BariAntiquA
DIEGO CANTALUPI, direzione

BariAntiquA è un progetto dell'Associazione MAP - Musica Antica in Puglia


Canzoni, sinfonie, mottetti, sonate… una “ghirlanda” sacra e profana in cui Monteverdi dialoga con compositori coevi meno noti del sud Italia, dove l’estetica del compositore cremonese fu recepita diffusamente e che culminò con la ripresa napoletana dell’Incoronazione di Poppea nel 1651. Degno di nota il pugliese Giovanni Maria Sabino, di formazione napoletana, che contribuì alla fortuna meridionale di Monteverdi, di cui ascolteremo alcuni brani eseguiti da BariAntiquA, nato alcuni anni fa su iniziativa di Diego Cantalupi, con la volontà di valorizzare il patrimonio culturale e musicale del territorio pugliese.

Leggi il programma di sala

durata del concerto: 60 minuti senza intervallo

 

 

Acquista online

Biglietti

posto unico non numerato€ 8,00

(Ricordiamo al pubblico che a causa delle restrizioni vigenti i posti sono limitati, pertanto è preferibile la prenotazione)

Biglietti in vendita alla biglietteria del Teatro (10.30 - 13.30 e 16.30 - 19.30 tel. 0372 022001/002)

I biglietti possono essere acquistati anche utilizzando il voucher relativo alle stagioni organizzate dal Teatro Ponchielli. In tal caso è obbligatorio consegnare alla biglietteria i biglietti e/o gli abbonamenti originali per i quali sono stati chiesti i voucher

Per i concerti in programma presso le chiese di S.  Omobono e S.Abbondio l’acquisto dei biglietti sul luogo dell’evento può essere effettuato solo in contante.

Organizzato da



Media partner
Si ringrazia
Copyright  2024 © Monteverdi Festival